Avatar

« Older   Newer »
  Share  
|Ivanhoe|
view post Posted on 29/1/2010, 08:06




imageRegia: James Cameron
Sceneggiatura: James Cameron
Attori: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Joel David Moore, Laz Alonzo, Wes Studi, Stephen Lang, Peter Mensah, CCH Pounder, Dileep Rao, Matt Gerald, Scott Lawrence, Jacob Tomuri Ruoli ed Interpreti
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: John Refoua, Stephen E. Rivkin
Musiche: James Horner
Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Lightstorm Entertainment, Giant Studios Inc.
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller, Avventura
Durata: 166 Min


Trama del film Avatar:
Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

Note:
Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR , un film live action con una nuova generazione di effetti speciali, offre un’esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa.
 
Top
Sion83
view post Posted on 1/2/2010, 01:20




in effetti, ia resa del 3D rende molto, la trama viceversa, scontata e alquanto banale, sa di rivisitazione con un occhio al pianeta delle scimmie... XD
 
Top
|Ivanhoe|
view post Posted on 1/2/2010, 15:34




Ti dirò.. secondo me sto film ha fatto un sucessone proprio per gli effetti speciali e la resa in 3D, riguardo alla trama forse è vero, peccava un po di originalità e mi è parso che è stata elaborata con frammenti di film già visti in passato:

- La macchina del tempo
- Pocahontas
- Il pianeta delle scimmie

tutti film che a frammenti paiono comporre questo nuovo tormentone che a me tutto sommato è piaciuto assai..
certo mi sono un po messo a ridere quando all'uscita della sala udivo gli altrui commenti che mormoravano:

"Bah.. la classica storia: Cowboy contro Indiani!"

Ma.. XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
Sion83
view post Posted on 1/2/2010, 23:40




LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

ma di paranormal activity, ne vogliamo parlare?

hai visto qualche scena? XD
 
Top
|Ivanhoe|
view post Posted on 2/2/2010, 00:01




mmh.. posta qualche inserzione *_*
 
Top
4 replies since 29/1/2010, 08:06   53 views
  Share