Dati del personaggio
Nome ~ Ivanhoe di Eregoth Età ~ 25 Provenienza ~ Inghilterra Ruolo Gerarchico ~ God Warrior Stella ~ Zeta UMa Gemello (Alcor) Energia ~ Blu Conoscenze del Cosmo ~ 6° Senso
Abbigliamento
Essendo il suo corpo abituato ai rigidi climi, Ivanhoe predilige abiti piuttosto leggeri, come una camicia color verde acqua abbotonata fin sopra il collo e su di essa una giacchetta violacea aperta. Talvolta durante i suoi spostamenti, è solito indossare un mantello da viaggio color marroncino, con annesso cappuccio.
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| Caratteristiche fisiche
Statura ~ 180 cm Peso Corporeo ~ 75 kg Capelli ~ Castani Occhi ~ Verdi
Armatura
IV livello di resistenza. Se non indossata dal legittimo custode, la God Robe di Alcor presenta le sembianze di una leggendaria tigre bianca coi denti a sciabola.
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Caratteristiche comportamentali
| | Tendenzialmente calmo, riflessivo. Ivanhoe detesta i guerrafondai e con essi qualsiasi forma di guerra assurda e inconcludente, egli crede fermamente che ogni uomo debba combattere solo se vi è in atto una giusta causa. Quando i requisiti sono tali ecco risvegliarsi il suo spirito guerriero e combattivo. | | |
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Background
| Ultimo erede degli Eregoth, una casata nobiliare inglese, Ivanhoe visse fin dalla nascita a stretto contatto con la sua famiglia ma lontano dai suoi usi e costumi. Il padre, uomo di grande prestigio e di alta carica politica cercò da sempre di educare i propri figli alla vita di corte, riuscendo però nell’intento solo con i primi due eredi Benjamin e Menjon. Ivanhoe invece, a dispetto delle sue origini, si mostrò sempre restio a tali dottrine ritenendo che in caso di tumulti, non la politica, ma la forza dell’uomo avrebbe salvato il paese, combattendo per esso con ardore, per questo egli preferì una vita più rude che gli avrebbe insegnato a tirarsi su con le proprie mani e con la propria forza di volontà. Percui mentre i suoi fratelli maggiori allenarono la mente con gli studi, egli fece altresì col suo corpo, svolgendo attività lavorative non degne della sua classe sociale e che giorno dopo giorno lo rinvigorirono. Tali divergenti ideologie fecero si che Ivanhoe si scontasse spesso col padre, dandogli la classica etichetta di “pecora nera della famiglia”. |
Particolare ammirazione, che lo avvicinò in seguito alle arti marziali, la nutrì verso i leggendari guerrieri guidati dalle costellazioni da cui ebbero origine le loro investiture.. i cosìdetti “Saint”, sua più grande ambizione fu invece diventare uno di loro… Ivanhoe ignorò il fatto che per un assurdo scherzo del destino, tale desiderio si sarebbe un giorno avverato. Una sera, rientrando a casa da uno dei suoi soliti addestramenti quotidiani trovò una tragica sorpresa il suo villaggio venne interamente saccheggiato e distrutto e la sua famiglia, così come tutti gli abitanti, sterminati. Grazie alla rivelazione di una vittima ancora in punto di morte, Ivanhoe venne a sapere che tale strazio fu opera dei pirati saraceni. Rabbia e dolore invasero la sua mente e fu da quel momento che prese la decisione definitiva di partire in terra di Grecia ove avrebbe sostenuto le prime prove che l’avrebbero poi indirizzato nel luogo in cui si sarebbe addestrato per diventare un vero guerriero capace di attingere la propria forza dalle stelle. Una nuova e dura vita cominciò per lui da quel momento in poi.
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Abilita' di casta
Ice Guardian ~ Poiché le loro armature sono state per secoli sepolte nel gelo di Asgard, le armature dei guerrieri asgardiani sopportano meglio i danni provocati dalle energie fredde, dunque ne riducono l'efficacia e ne sopportano gli effetti collaterali [Abilità Passiva]. Bonus: Dentro i territori di Asgard, si subiscono danni da gelo pari alla metà in meno rispetto al normale. Malus: Fuori dai territori di Asgard, si subiscono danni da gelo pari a un quarto in meno rispetto al normale.
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Abilita' personali Occultamento ~ Prerogativa per la quale il guerriero di Alcor viene definito ‘Cavaliere Ombra’, infatti come la stella di Alcor vive nell’ombra della gemella Mizar, così il guerriero che discende da essa ha la capacità di celarsi, col favore delle tenebre, alla vista del nemico così che, silente e invisibile, possa avere la possibilità di confonderlo e all’evenienza sorprenderlo. Tipologia Abilità: Passiva.
Dominio dei Ghiacci ~ Ovvero la padronanza delle energie fredde dalle quali derivano gran parte delle tecniche del guerriero di Alcor, tale prerogativa gli dona inoltre un’ innata resistenza ai danni provocati dal gelo, sopportando dunque sia la bassa temperatura corporea dovuta ai più rigidi climi degli ambienti esterni, sia i secondari effetti provocati da eventuali tecniche avversarie di medesima natura gelida, salvo attacchi sferrati a un livello pari allo 0 assoluto o comunque da energie superiori. Tipologia Abilità: Passiva.
Grande Agilità ~ Anch’essa si presenta come biglietto da visita in preludio a parecchie azioni compiute dal guerriero di Alcor, forte appunto di sorprendente agilità e scatto felino che lo distingue da gran parte dei God Warrior, pari in tale abilità solo al guerriero gemello di Mizar. Detta prerogativa non è comunque direttamente correlata alla velocità del Cavaliere che, per quanto agile possa essere, avrà comunque una velocità di esecuzione equiparata ad avversari di pari livello energetico e inferiore ad avversari di livello energetico superiore. Tipologia Abilità: Passiva.
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Tecniche Shadow Viking Tiger Claw ~ ~ Bianchi Artigli della Tigre ~ Simili a letali artigli, le unghie del guerriero progrediscono intingendosi di puro cosmo scagliando poi, da ognuna di essse,cinque fendenti in linea retta diretti da debita distanza contro l’avversario. Tipologia Abilità: Offensiva Durata: Un turno. Danni: Taglio. Particolarità: /// DEMO AUDIO
Blue Impulse ~ ~ In Nome dei Ghiacci Eterni ~ Forte della gelida essenza del cosmo, il guerriero genera un enorme massa congelante di forma sferica la quale, in seguito a una fragorosa esplosione, si scomporrà in svariati frammenti di ghiaccio acuminati proiettati contro l’avversario. Tipologia Abilità: Offensiva Durata: Un turno Danni: Taglio e gelo. Particolarità: /// DEMO AUDIO
Paralyzant Tiger Claw ~ Bianchi Artigli Paralizzanti ~ Variante del Shadow Viking Tiger Claw: la caratteristica principale di questa tecnica non è uccidere nell’immediatezza, bensì colpire a distanza con dei fendenti le cui ferite provocano il congelamento delle fibre muscolari della parte del corpo lesa, rallentando progressivamente la capacità motoria del nemico per poi finirlo con estrema facilità. Tale tecnica è particolarmente indicata su avversari agili e veloci. Tipologia Abilità: Offensiva. Durata: Più turni. Danni: Taglio e gelo. Particolarità: Chiunque subisca la tecnica, in virtù dell'intorpidimento del corpo costretto d'improvviso a una temperatura così bassa, subirà per due turni un malus di rallentamento motorio pari al 50%, mentre per il resto del duello la percentuale di rallentamento dell’ avversario sarà parametrizzata in base all’ attuale energia del guerriero di Alcor:- Se l’attacco viene sferrato ad energia verde, il rallentamento dell’avversario sarà pari al 3%.
- Se l’attacco viene sferrato ad energia rossa, il rallentamento dell’avversario sarà pari al 5%.
- Se l’attacco viene sferrato ad energia blu, il rallentamento dell’avversario sarà pari al 7%.
- Se l’attacco viene sferrato da energia viola in poi, il rallentamento dell’avversario sarà pari al 10%.
Fatal Snow ~ Sacre Nevi di Asgard ~ Il guerriero espande il cosmo defluendo la sua gelida energia lungo il braccio, serrando poi il pugno ne scarica l’essenza verso l’alto fino a generare una mastodontica nube che spostandosi sull’area d’azione del nemico cala, con effetti assideranti, una lenta ma intensa nevicata. Tipologia Abilità: Offensiva Durata: Più turni Danni: Gelo. Particolarità: Valgono le stesse citate nel ‘Paralyzant Tiger Claw’
Freezing Quake ~ Terremoto Glaciale ~ Dopo aver colpito il suolo da debita distanza,esso si congela in una vasta area circolare lasciando il nemico al centro di esso, dopodichè, in seguito al contraccolpo iniziale, detta area si frantuma generando un improvviso sisma che inghiotte il nemico imprigionandolo, fino al collo, in una fatale morsa fra i ghiacci. E’ una tecnica che ricorda le violente scosse sismiche ai tempi in cui i ghiacci di Asgard rischiarono per la prima volta nella storia di sciogliersi. Tipologia Abilità: Offensiva. Durata: Più turni. Danni: Stritolamento. Particolarità: ///
Eternal Ice Revolution ~ Rivoluzione dei Ghiacci Eterni ~ Variante del Freezing Quake: dopo aver colpito il suolo da debita distanza,esso si congela in una vasta area circolare lasciando il nemico al centro di esso, dopodichè, in seguito al contraccolpo iniziale, detta area esplode proiettando verso l'alto i suoi frammenti di ghiaccio acuminati, ferendo il nemico più o meno gravemente in base al dispendio di cosmo utilizzato per il citato attacco. Tipologia Abilità: Offensiva. Durata: Un turno. Danni: Taglio e gelo. Particolarità: ///
Furious Tiger ~ Tigre Indomita ~ Una miriade di colpi di natura cosmico/fisica sferrati a gran velocità, tale tecnica è efficace sia nel corpo a corpo che a debita distanza dal nemico. Tipologia Abilità: Offensiva. Durata: Un turno. Danni: Impatto. Particolarità: ///
Blood Lust ~ Brama di Sangue ~ Come una famelica tigre che si accinge a sbranare la propria preda, così il guerriero smuove le braccia dall’alto verso il basso, generando dagli artigli, dei fasci di luce cosmica che, fendendo il terreno, giungono a gran velocità contro il nemico allo scopo di dilaniarne le carni. Detta tecnica, a seguito di un balzo, può essere eseguita anche in volo. Talvolta, in preludio al citato attacco, il cosmo del guerriero genera alle sue spalle l'immagine di una famelica tigre dai denti a sciabola. Tipologia Abilità: Offensiva. Durata: Un turno. Danni: Taglio. Particolarità: ///
Great Growl ~ Ruggito della Tigre ~ Protendendo i palmi della mani in avanti il guerriero di Alcor genera un’ impetuosa onda d’urto che appare all’origine di ridotte dimensioni, tuttavia, dopo essere stata scagliata, essa è successivamente soggetta a una progressiva espansione che, raggiungendo la massima pienezza, ha il proposito di travolgere brutalmente il nemico posto sulla sua traiettoria. Tipologia Abilità: Offensiva. Durata: Un turno. Danni: Impatto. Particolarità: ///
Ice Ball Storm ~ Sfera di Ghiaccio Esplosiva ~ Il gelido cosmo del guerriero asgardiano si espande fino a generare e rinchiudere se stesso in una solida sfera di ghiaccio il cui volume cavo interno, garante della totale protezione del corpo, viene investito da una forte pressione cosmica esercitata dal cavaliere stesso; per tali caratteristiche la citata tecnica può:- Garantire protezione da attacchi di natura cosmico/fisica grazie allo spessore del ghiaccio generante la sfera.
- Tramutare l’azione difensiva in azione offensiva grazie a un incremento della pressione cosmica la quale farà esplodere la sfera trasformandola in un’impetuosa tempesta di ghiaccio rivolta contro l’avversario.
Tipologia Abilità: Difensiva/Offensiva Durata: Un turno Protezione: Attacchi di natura cosmica, fisica Danni: Taglio e Gelo Particolarità:Poiché trattasi di una difesa bivalente detta tecnica sarà meno efficace, su ogni offensiva ricevuta, rispetto a una difesa specializzata contro una singola tipologia di attacco.
Ice Gorgo Protective ~ Vortice di ghiaccio ~ Impregnando il cosmo di gelida essenza, il guerriero genera un impetuoso vortice che attorniandolo lo protegge da offensive di natura cosmico/fisica, infatti dopo aver impattato su di esso i citati attacchi vengono spazzati via nel vuoto per effetto della forza centrifuga generata dal gorgo stesso. Tipologia Abilità: Difensiva. Durata: Un turno. Protezione: Attacchi di natura cosmica e fisica. Particolarità: Valgono le stesse citate nel ‘Ice Ball Storm’ . |