Processo Fritzl

« Older   Newer »
  Share  
Sion83
view post Posted on 18/3/2009, 20:53




E fonti del tribunale confermano: ieri la vittima in aula in incognito
Il padre-mostro ora ammette tutto
La figlia Elisabeth in aula in incognito
Fritzl, accusato di aver sequestrato e violentato la figlia per 24 anni, ora riconosce tutti i capi d'imputazione


image


ST. POELTEN (Austria) - Non solo stupro, incesto e segregazione. Anche omicidio colposo e riduzione in schiavitù. Josef Fritzl, l'austriaco accusato di aver sequestrato e violentato sua figlia Elisabeth per 24 anni e di essere responsabile della morte di uno dei figli nati dall'incesto, cambia idea e si riconosce colpevole di tutti i capi di accusa. La svolta è avvenuta durante l'apertura dell'udienza davanti alla Corte d'Assise di St. Poelten.

«MI DISPIACE» - «Mi dichiaro colpevole per tutti i capi di imputazione», ha dichiarato il 73enne padre-aguzzino di Amstetten. Alla domanda del magistrato su cosa lo abbia indotto a modificare la sua dichiarazione, ha risposto: «Il video della testimonianza di mia figlia, mi dispiace».

OMICIDIO COLPOSO - L'ammissione del reato di omicidio colposo dovrebbe aprire la strada a una condanna all'ergastolo. L'accusa si riferisce a uno dei sette figli di Elisabeth, nato nel '96. Fu un parto gemellare: uno dei due neonati, partorito come tutti gli altri nella cantina-bunker dove la vittima era tenuta prigioniera dal padre, dopo qualche giorno presentò gravi disturbi respiratori. Fritzl si rifiutò di portare in ospedale il neonato, che morì, e il padre ne bruciò il corpo in una caldaia. La sentenza del processo, cominciato lunedì, è attesa per giovedì.

LA FIGLIA IN AULA - Secondo il giornale Kurier, la figlia di Fritzl, Elizebeth, oggi 43enne, è entrata in segreto in aula durante la seconda udienza del processo che si è svolta martedì per vedere la reazione del padre alla visione della sua videotestimonianza di 11 ore, anche per inserirla nel libro che sta scrivendo sul suo calvario. Cosa in effetti l’abbia portata in aula non è chiaro, ma lei c’era. Fonti vicine al processo in corso alla Corte d’Assise di Sankt Poelten, nel Land della Bassa Austria, hanno confermato che le anticipazioni di Kurier. Sebbene l’aula fosse stata sgombrata da giornalisti e curiosi, martedì nel tribunale di St. Poelten, Elisabeth ha assistito a una parte del processo a porte chiuse. Non ha preso parte al dibattimento, ma avrebbe seguito la proiezione in aula della sua testimonianza video, registrata subito dopo la liberazione dall’incubo, secondo il quotidiano di Vienna. Elisabeth, ha scritto Kurier, cerca di «raccogliere delle impressioni» e osservare le reazioni di suo padre per integrare un libro che progetta di scrivere sul suo dramma.


18 marzo 2009 (corriere della sera)
CITAZIONE
cosa ne pensate?

 
Top
|Ivanhoe|
view post Posted on 18/3/2009, 22:27




Posso solo dire che l'ergastolo è pena fin troppo morbida per costui... cioè dar fuoco al corpo di una povera creatura morta per tua causa... nemmeno il peggior assassino credo arriverebbe a tanto!
 
Top
Visions of Angels
view post Posted on 21/3/2009, 10:47




io credo che in una scala di delitti e sopprusi piu' effereati, vada tenuto conto che non c'e' processo che tenga verso chi non s'e' fatto scrupolo e tantomeno ha avuto pieta' verso una figlia e verso delle anime innocenti. Credo che gia' il processo riservatogli sia stato piu' lungo del previsto e che la sentenza per quanto scontata sia arrivata troppo tardi....Logica conseguenza vuole l'ergastolo com'e' stato, che poi lo scontera' in un manicomio per pazzi irrecuperabili come lui, e' un'altra storia.....La verita' purtroppo e' che non c isi puo' ergere, come accade negli USA a giudici di vite altrui, anche se in alcuni casi la morte pare esser la pena piu' appropriata.


Alla fine rimane l'amaro in bocca perche' il soggett odi turno, non avra' mai una pena esemplare, forse perche' non c'e' o forse perche' ormai in disuso da tempo.........la cosa ancora piu' triste e' che per uno che viene preso altri rimangono in giro da persone normali a fare lo stesso e il tutto si riduce al nulla come cio' che ho scritto.
 
Top
Hyakkimaru
view post Posted on 21/3/2009, 18:30




ma non si può commentare questo schifo!!! gente così deve marcire all'inferno, se questo mondo non lo è già a nostra insaputa, visto la violenza che c'è oggi
 
Top
"Shura"
view post Posted on 22/3/2009, 19:48




ma di violenza secondo me, e' piu' quella celata dall'abilita' di una mente "Malata" che quella che ci propinano tutti i giorni.
 
Top
Hyakkimaru
view post Posted on 22/3/2009, 19:50




ragazzi avete sentito, forse friz è autore di altri 4 omicidi, sempre di ragazza giovani
 
Top
Sion83
view post Posted on 22/3/2009, 19:51




questo me mancava....

se trovi informazioni postale pure ;) XD
 
Top
Dohko
view post Posted on 23/3/2009, 17:19




Pensa te che galantuomo..
 
Top
7 replies since 18/3/2009, 20:53   65 views
  Share