Prince of Persia, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Hyakkimaru
icon1  view post Posted on 9/1/2009, 10:14




image


Titolo: Prince of Persia
Piattaforma: Xbox 360
Genere: Action Adventure
Sviluppatore: Ubisoft
Distributore: Leader
Publisher: Ubisoft
Numero giocatori: 1
Data di uscita: 05-12-2008
Supporto: DVD
Età consigliata: da 12 anni in su

Recensione:

Il Principe più famoso del mondo dei videogiochi ritorna con questa avventura per console next generation. Ubisoft ha pensato ad una serie di cambiamenti per Prince of Persia con un completo nuovo design per il Principe, nuove armi da utilizzare e nuovi incredibili poteri ed abilità, ancora più spettacolari. Sarà sempre una sfida all'ultimo salto e piattaforma ma questa volta con molta libertà di azione e combattimenti adrenalinici all'ultimo respiro.

Potrete giocare a Prince of Persia indossando i panni di Altair
Non si tratta di un vero e proprio cross-over, ma qualcosa di simile: è possibile giocare al nuovo capitolo di Prince of Persia indossando i panni di Altair, protagonista di Assassin's Creed.
Si tratta di un'iniziativa di Ubisoft, che mette a disposizione la "skin" del tenebroso assassino da utilizzare all'interno del prossimo Prince of Persia in arrivo. Per poterla avere è necessario registrare un account a Ubisoft.com, collegandolo poi all'utente registrato su Xbox Live o PlayStation Network in modo da poter scaricare il pacchetto. Ovviamente l'Altair così ottenuto sarà dotato della particolare grafica in cel-shading che caratterizza tutto il nuovo gioco dedicato al Principe di Persia, in arrivo il 4 dicembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Pc. I ragazzi di Ubisoft, per la seconda reinvenzione, o rinascita del brand di Prince of Persia, hanno deciso di mischiare le carte in tavola. Innanzitutto, il Principe perde il sottotitolo, niente più due troni o sabbie del tempo, tanto per far capire da subito un deciso cambio di rotta. Ma la cosa che più ha colpito chi ha visto le poche immagini fin qui rilasciate, è la nuova scelta artistica: lo stesso motore di Assassin's Creed è stato qui utilizzato, e ovviamente rielaborato a dovere, per implementare un morbidissimo cel shading: un look fumettoso, cartoonesco, mai piatto o monocorde è la ciliegina sulla torta per la svolta fantasy, o per meglio dire, fiabesca, del gioco.
 
Top
0 replies since 9/1/2009, 10:14   10 views
  Share